Fiori Australiani

Fiori Australiani: agiscono nell’immediato sugli adulti

 

Se ti senti “giù di corda”, se è un periodo particolarmente difficile, se hai bisogno di una piccola spinta per riprendere in mano le redini della tua vita, allora i Fiori Australiani possono aiutarti. Questi hanno la capacità di donarti maggiore chiarezza e lucidità per poter prendere decisioni più sagge e ponderate e per poter vedere la tua vita sotto un’ottica più positiva. I fiori Australiani, che sono 69 in totale, riequilibrano corpo, mente ed emozioni agendo sulla qualità del pensiero e sulle somatizzazioni corporee.

 

Scopo delle essenze floreali

Il potere dei fiori australiani e i risultati che essi costantemente offrono sono sbalorditivi. Agiscono come catalizzatori aiutando a risolvere una vasta gamma di stati emotivi negativi e sviluppando le intuizioni innate in ognuno di noi, permettendo alla persona di raggiungere un’armonia spirituale, emozionale e mentale. È proprio grazie al raggiungimento dell’equilibrio emozionale che si determina lo stato di armonia e di benessere; infatti, la maggior parte delle malattie fisiche sono considerate, anche in ambito medico, come il risultato di uno squilibrio anche emozionale.

Lo scopo delle essenze è di aiutare la persona a prendere contatto con il proprio “io superiore”, che è rappresentato dalla propria componente intuitiva e che conserva il progetto del vero scopo di vita di ognuno di noi. È probabilmente questa la modalità per imparare a raggiungere le proprie aspirazioni. Il potere di creare cambiamenti positivi per noi e per gli altri è nelle mani di ognuno di noi. La maggior parte delle persone che utilizza queste essenze floreali sperimenta chiarezza, qualità di vita e spesso inizia un processo di cambiamenti che si estende all’ambiente che le circonda.

Come agiscono?

Il concetto di guarigione che in passato è stato condiviso da grandi medici quali Ipocrite, Paracelso, Bach e Steiner abbraccia un unico concetto: un buono stato di salute è il risultato di un’armonia emozionale, spirituale, mentale e fisica. Noi tutti abbiamo particolari sentimenti, abbiamo un istinto che ci aiuta e ci guida. Se scegliamo di ignorarlo e continuiamo sulla via sbagliata, può divenire nebuloso fino ad abbandonarci facendoci sentire in balia degli eventi. È necessario guardare indietro alla vita trascorsa, alle sue svolte, ai momenti in cui ci si è sentiti abbattuti e cercare di ricordare se dietro al brutto periodo vi fossero dei benefici risultanti proprio da quella serie di eventi negativi. 

Le essenze agiscono aiutando a mantenere la direzione scelta, prendendo consapevolezza e agendo secondo le intuizioni, evitando così di essere nuovamente travolti da situazioni spiacevoli. Inoltre fanno emergere le qualità positive che naturalmente dimorano in ognuno di noi. Le essenze che toccano lo spirito, permettono di sostituire la paura con il coraggio, l’odio con l’amore, l’insicurezza con la sicurezza in se stessi….